· 

Aikido a Trieste 2018-19

I corsi di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dento Iwama Ryu Aikido presso l'Aiki Shuren Dojo Trieste dell'Iwama Budo Kai a.s.d. sono diretti dal maestro Enrico Neami (III dan Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai) ed avranno luogo a partire dal mese di settembre 2018 sino al mese di giugno 2019 compreso.

 

In questa pagina verranno fornite e costantemente aggiornate tutte le informazioni su date, orari, campagna pubblicitaria, promozioni, novità, "vetrina amica" e molto altro.


Inizio dei Corsi

I corsi di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dento Iwama Ryu Aikido sotto la guida di Enrico Neami avranno inizio il giorno lunedì 3 settembre 2018 alle ore 20.00.

 

È possibile chiedere l'ammissione all'Aiki Shuren Dojo Trieste durante l'intero anno solare, a prescindere dalla data di inizio dell'anno sportivo; da settembre a giugno compresi i keiko (sedute di pratica) hanno luogo con cadenza trisettimanale nel dojo, nei mesi di luglio ed agosto hanno luogo con cadenza bisettimanale all'aperto nella pineta di Barcola (Ts).


Orari

I corsi avranno luogo dal mese di settembre 2018 a quello di giugno 2019 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20.00 alle ore 21.30.



Porte Aperte

Sabato 22 settembre 2018 avrà luogo tra le 16.30 e le 17.45 il tradizionale Porte Aperte all'Aiki Shuren Dojo Trieste, occasione in cui gli interessati potranno assistere o provare una seduta di pratica di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama, avendo a disposizione per domande e chiarimenti il dojo-cho Enrico Neami ed una selezione degli allievi dell'Iwama Budo Kai a.s.d.


Inserimento principianti

Forte dell'esperienza maturata nel corso degli anni, l'Iwama Budo Kai a.s.d. pone particolare attenzione all'inserimento dei candidati e dei principianti nei corsi di Aikido Tradizionale presso l'Aiki Shuren Dojo Trieste.

 

Il mese di settembre sarà dedicato ad un peculiare percorso introduttivo e di accompagnamento alla pratica per i neofiti ed i principianti: iscrivendosi a questo periodo di prova mensile propedeutica e senza ulteriore impegno, sarà possibile scoprire se la Via dell’Armonizzazione delle Energie - significato letterale della parola Aikido - sia la scelta più idonea e se si sia portati a proseguire nello studio e nella pratica.


Convenzione certificati medici

Per accedere alle lezioni di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama presso l'Aiki Shuren Dojo Trieste è indispensabile presentare alla segreteria dell'associazione un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità.

 

Il certificato può essere rilasciato dal proprio medico di base o da un medico di fiducia, oppure può essere richiesto al centro BenefiTs convenzionato con l'Iwama Budo Kai a.s.d.


Campagna social

Qui di seguito, in ordine progressivo di rilascio, le immagini della campagna social per l'anno sportivo 2018-2019 dell'Iwama Budo Kai a.s.d.

 

L'associazione è presente con una propria pagina su Facebook e con un canale pubblico su Telegram, entrambi raggiungibili col nickname @iwamabudokai.


Vetrine amiche

Le vetrine amiche di alcuni esercizi commerciali del centro cittadino di Trieste ospitano a cavallo dei mesi di settembre ed ottobre le locandine pubblicitarie (regolarmente approvate e timbrate da Esatto SpA dopo il versamento della relativa tassa sulla pubblicità e le pubbliche affissioni) dei corsi di Aikido Tradizionale organizzati all'Aiki Shuren Dojo Trieste dall'Iwama Budo Kai a.s.d. sotto la guida del maestro Enrico Neami, III dan ISSASK e tecnico certificato CSEN. 


Domande Frequenti

Le risposte a molte delle domande frequentemente poste dai principianti o da coloro che si avvicinino all'Aikido Tradizionale di Iwama per la prima volta sono facilmente reperibili sull'apposita pagina F.A.Q. di questo sito.


Ulteriori informazioni e contatti

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti