1 Marzo 2017 - ripresa corsi di Aikido

I corsi di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama o Dentō Iwama Ryu Aikidō, diretti da Enrico Neami (III dan Dentō Iwama Ryu) per l'Iwama Budo Kai a.s.d. riprendono con regolare cadenza trisettimanale a partire dal 1 marzo 2017.

 

Le lezioni avranno luogo ogni lunedìmercoledìvenerdì dalle ore 20.00 alle ore 21.30 nell'Aiki Shuren Dojo Trieste (vedi), ospite dell'Istituto Comprensivo Divisione Julia di viale XX Settembre 26 a Trieste.

 

Per informazioni e contatti è sempre possibile presentarsi in dojo durante gli orari d'allenamento.

Le lezioni sono aperte a chi volesse assistere ma per gli interessati è preferibile sfruttare l'opportunità di un periodo di prova mensile senza impegno - fatta salva l'assicurazione obbligatoria - , durante il quale sia possibile verificare il proprio reale interesse per la disciplina e consentire all'insegnante di valutare a ragion veduta l'attitudine del candidato alla pratica prima dell'ammissione definitiva. 

Le lezioni sono sempre calibrate sul grado di esperienza dei praticanti presenti e, nel caso di principianti, prevedono appositi moduli didattici di avvicinamento ed avviamento ai movimenti di base.

Il programma dei keiko è tradizionalmente alternato tra la pratica a mani nude - taijutsu - e lo studio delle armi dell'aikido - bukiwaza - ovvero la spada giapponese - aikiken - ed il bastone - aikijo.

Per iniziare la pratica nel periodo di prova sarà sufficiente presentarsi in dojo con abiti ginnici comodi e resistenti (una tuta ed una maglietta possono andar bene), mentre in un secondo momento sarà opportuno l'acquisto di un gi (un "kimono" da judo o da karate).

 

Inizialmente le armi in legno (boken e jo) verranno fornite dall'associazione; successivamente ogni praticante potrà provvedere ad acquistarne di proprie.

 

Prima di procedere all'acquisto del gi o delle armi è conveniente consultarsi con l'insegnante.

La pratica ha luogo a piedi nudi.

Per ogni tipo di informazione, chiarimento e dettaglio anche sulle quote associative, sull'assicurazione obbligatoria e sui contributi di frequenza, oltre alla pagina FAQ del sito, è sempre possibile scrivere a info@iwamabudokai.net, rivolgersi alla pagina Facebook @iwamabudokai o chiamare il numero di telefono cellulare +39 366 295 06 52.

Scrivi commento

Commenti: 0