L'Iwama Budo Kai a.s.d

Il 14 gennaio 2005, i signori Stefano Favero, Enrico Neami, Lisa Parussini, Laurent Pasticier e Marianna Pitacco si riunirono a Trieste per dar vita ad un'Associazione Sportiva dilettantistica di nome Iwama Budo Kai poi regolarmente registrata presso gli uffici statali competenti il giorno 20 gennaio 2005.

 

L’Iwama Budo Kai a.s.d. […] – che non ha finalità di lucro – ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle attività sportivo dilettantistiche e di promozione sociale. […] Ciò si realizza attraverso la promozione, la diffusione e l’esercizio di attività sportive dilettantistiche nei vari settori ma con particolare riguardo a quelli dell’Aikido e, più in generale, del Budo giapponese […]

 


L’Iwama Budo Kai a.s.d. ha promosso tra il 2005 ed il 2009 corsi di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama e, per certi periodi, di bioenergetica. Le attività dell’associazione sono state sospese dal dicembre 2009 al febbraio 2017.


La sede legale dell'associazione sportiva dilettantistica Iwama Budo Kai è viale dei Campi Elisi 42, I 34143 Trieste.


Essa aderisce all’Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai Italia, ed è affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) nel gruppo Dentō Iwama Ryu del settore Aikido.


L'Iwama Budo Kai a.s.d. è iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche al numero 290334.

 

Essa è inoltre affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale - CSEN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.


Cariche sociali

Le cariche sociali per il quadriennio 2017-2021 sono così composte:

  • Presidente e legale rappresentante: Enrico Neami
  • Vicepresidente: Paolo Bertocchi
  • Segretario: Silvia D'Arrigo

Convenzioni & Partnership

Centro Medico Benefits diretto dal dott. Marcello Tence.

 

I soci dell'Iwama Budo Kai a.s.d. godono di un prezzo convenzionato sulle visite mediche, comprensive di ECG atte al rilascio del certificato medico di idoneità alla pratica non agonistica, indispensabile per la pratica dell'Aikido.

Data attivazione convenzione: 2017

Stato convenzione: attiva.

Le convenzioni/promozioni riservate agli iscritti, tesserati o appartenenti ad altre associazioni, enti ed organizzazioni non sono cumulabili.

Associazione Donatori Sangue di Trieste - ADS.

 

I soci dell'Associazione Donatori Sangue di Trieste, previa esibizione della tessera associativa e fatta salva la quota sociale annuale, godono di una rilevante riduzione delle quote di frequenza nel primo trimestre seguente alla prima iscrizione all'Iwama Budo Kai a.s.d. e di una mensilità gratuita ad ogni successivo rinnovo della quota associativa annuale.

Data attivazione convenzione: 2019

Stato convenzione: attiva.

Download
Convenzione IBK-ADS 2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 70.0 KB

A.S.D. Centro Giovanile Studenti

 

I soci dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Giovanile Studenti Trieste d'età maggiore o eguale ad anni sedici, previa esibizione della tessera associativa e fatta salva la quota sociale annuale, godono di una riduzione delle quote di frequenza nel primo bimestre seguente alla prima iscrizione all'Iwama Budo Kai a.s.d. e di una mensilità gratuita ad ogni successivo rinnovo della quota associativa annuale.

Data attivazione convenzione: 2019

Stato convenzione: attiva.

Download
Convenzione IBK-CGS 2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 70.5 KB

Studenti universitari in regola con le tasse universitarie.

 

In caso di prima iscrizione nel quadrimestre settembre-dicembre di ciascun anno solare, gli studenti universitari in regola con le tasse universitarie possono giovarsi della riduzione del 50% delle quote di frequenza fino al mese di gennaio compreso.

Data attivazione convenzione: 2018

Stato convenzione: non attiva.