· 

Nuovo kamiza per l'Aiki Shuren Dojo Ts

In occasione del keiko ordinario di lunedì 4 dicembre 2017, è stato inaugurato il nuovo allestimento del kamiza dell'Aiki Shuren Dojo Trieste, che va a sostituire il kamiza provvisorio in uso dal marzo scorso.

Il nuovo kamiza, infatti, verrà d'ora innanzi allestito grazie ad un nuovo telone roll-up realizzato in uno stabilimento tipografico d'eccellenza del capoluogo giuliano, sulla base di una grafica appositamente disegnata per tale specifico scopo.

 

Nella parte alta dell'immagine (a fianco) vengono proposti i due ritratti di O Sensei Morihei Ueshiba, Fondatore dell'Aikido e primo Soke dell'Iwama Ryu, e di Morihiro Saito Sensei, suo più devoto allievo e secondo Soke dell'Iwama Ryu Aikido.

 

Immediatamente sotto al ritratto di O Sensei, trova spazio la riproduzione della sua nota calligrafia Aiki O Kami, ovvero "il Grande Spirito dell'Aikido".

 

Alla base della composizione è invece la riproduzione del logo dell'Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai, la scuola di appartenenza dell'dojo triestino, completata dal nome Iwama Budo Kai, vergato a mano in kanji da Saito Hitohira Jukucho e fatto pervenire all'Iwama Budo Kai a.s.d. nel marzo 2005, il tutto sovrastato dalla dicitura in kanji Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai Italia.

 

Lo sfondo rappresenta invece due bambù verdi che, partendo dalla medesima radice, si innalzano rigogliosi e vigorosi protendendosi verso il cielo.

 

Il nuovo roll-up, di facile ed immediato approntamento ed anche di agevole trasporto e sistemazione in ogni eventuale occasione, va a sostituire l'allestimento provvisorio del kamiza che è rimasto in uso all'Aiki Shuren Dojo Trieste dall'inizio dell'anno sportivo 2016-2017 nel marzo scorso sino ad oggi.