· 

Tra Oriente e Occidente: dimostrazione di Aikido a Trieste

Nel corso di una conferenza stampa ufficiale tenutasi oggi 20 giugno 2018 nella Sala Matrimoni del Municipio di Trieste, l'assessore al patrimonio, commercio ed eventi Lorenzo Giorgi ha presentato ai media ed alla cittadinanza una serie di iniziative a costo zero co-organizzate dal Comune di Trieste per parte attiva del suo assessorato, che avranno luogo tra la fine del corrente mese di giugno ed il mese di luglio 2018.

L'assessore Giorgi (al centro a sinistra) assieme a Silvio Pozenu (al centro a destra) di Altamarea Eventi durante la conferenza stampa di presentazione [Foto D'Arrigo].
L'assessore Giorgi (al centro a sinistra) assieme a Silvio Pozenu (al centro a destra) di Altamarea Eventi durante la conferenza stampa di presentazione [Foto D'Arrigo].

Tra le cinque iniziative offerte alla cittadinanza in questo inizio d'estate, spicca quella che avrà inizio giovedì 28 giugno, ovvero Tra Oriente ed Occidente. Questione di gusto, che si terrà in piazzale Straulino e Rode, fino al 1° luglio e che è promossa da Altamarea Eventi in coorganizzazione, appunto, con il Comune di Trieste. La prima edizione di quest'evento – ha spiegato Silvio Pozenu, referente dell'Associazione Altamarea Eventi – prevede una quindicina di offerte culinarie con spettacoli e intrattenimento musicale, esibizioni folkloristiche (danze orientali) e sportive (arti marziali). 

Tra le molte proposte della rassegna, troverà infatti spazio anche una lezione-dimostrazione di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dento Iwama Ryu Aikido curata da Enrico Neami dojo-cho e da una selezione degli allievi dell'Aiki Shuren Dojo Trieste (Iwama Budo Kai a.s.d.). La dimostrazione, nel corso della quale gli eventuali astanti interessati potranno anche montare sul tatami e provare alcuni movimenti di base e di facile approccio, avrà luogo giovedì 28 giugno 2018 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 sul palchetto di piazzale Straulino.

In rappresentanza dell'Iwama Budo Kai a.s.d. era oggi presente alla conferenza stampa ufficiale il Segretario dell'associazione, Silvia D'Arrigo.

"Il Piccolo", quotidiano di Trieste, 23 giugno 2018.
"Il Piccolo", quotidiano di Trieste, 23 giugno 2018.