· 

Alessandro Tittarelli Shihan (1957-2018)

Nella mattina di oggi, domenica 30 settembre 2018, ha concluso il suo percorso terreno il Maestro Alessandro Masahiro Tittarelli Shihan, 8° dan Dento Iwama Ryu Aikido, allievo diretto di Saito Morihiro Shihan e, quindi, di Saito Hitohira Jukucho, responsabile dell'Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai Italia e del gruppo Dento Iwama Ryu Aikido in seno allo CSEN. 

 

Il panorama dell'Aikido italiano ed internazionale piange la perdita dell'uomo e del Maestro, unendosi nel cordoglio ai famigliari per questa immane perdita.

 

E' venuto a mancare uno dei punti di riferimento umano, prima che didattico, a tutti i praticanti suoi allievi in Italia ed all'estero e anche a coloro che, pur esterni alla scuola di Iwama, ne hanno sempre apprezzato le incredibili doti empatiche e di persona e la vastissima e meticolosa perizia tecnica, un vero tesoro di conoscenze aikidoistiche inesauribili e profondissime sia a livello pratico che teorico.

L'Aiki Shuren Dojo Trieste tutto, ed il dojo-cho Enrico Neami suo diretto allievo, profondamente scossi ne piangono la perdita inquantificabile, certi che solo il ricordo di quanto il Maestro avesse loro donato con spontaneità, gioia e precisione tecnica potrà lenire, in futuro, il profondo e doloroso turbamento per questo vuoto improvviso ed incolmabile.

Il keiko ordinario che avrà luogo all'Aiki Shuren Dojo Trieste domani, lunedì 1 ottobre 2018, sarà dedicato al Maestro, con un momento commemorativo in memoria di Alessandro Tittarelli Shihan.