· 

Ripresa delle attività

Nell'attesa che l'associazione polisportiva dilettantistica Tergestina perfezioni assieme ai competenti uffici del Comune di Trieste le disposizioni per la riapertura delle palestre comunali della città, l'Aiki Shuren Dojo Trieste riprende le proprie attività in ottemperanza alle disposizioni nazionali e regionali in materia di contenimento del contagio da Covid-19 con dei keiko all'aperto bisettimanali in zona Ferdinandeo a Trieste.

Modalità di accesso ai keiko

I keiko (sedute di pratica) sono riservati ai soci dell'Iwama Budo Kai a.s.d. in regola con la quota associativa 2020 e con le quote di frequenza e si svolgeranno sotto la guida del m° Enrico Neami ad accesso contingentato onde evitare assembramenti e consentire il mantenimento delle opportune distanze di sicurezza di metri 2 per praticante.

Il programma dei keiko verterà esclusivamente sullo studio individuale guidato del bukiwaza (pratica delle armi), con particolare attenzione ai fondamentali suburi, ai kata e, nel caso, alla pratica a coppie a distanza maggiorata dei kumijo.

Tutti i praticanti devono presentarsi sul luogo del keiko dotati di abiti comodi adatti alla pratica, mascherina personale che dovrà essere indossata in ottemperanza alle disposizioni vigenti, jo e ken.

I soci che non siano in possesso di jo e ken personali devono tassativamente informare il responsabile dei corsi prima di ciascun keiko cui intendano partecipare onde consentire la predisposizione di un opportuno protocollo di sanificazione delle armi in prestito prima e dopo ogni utilizzo. 

Prima di accedere a ciascun keiko i soci verranno sottoposti a rilevazione della temperatura coprorea a mezzo termoscanner ad infrarossi e verrà loro impedito l'accesso nel caso di temperatura maggiore o eguale ai 37,5° C.

Ugualmente, verrà impedito l'accesso ai keiko ai soci che non volessero sottoporsi a rilevazione della temperatura corporea.

Oltre al registro sociale delle presenze, verrà istituito uno specifico registro di rilevazione delle presenze ai keiko che verrà conservato in sede sociale per almeno 15 giorni dalla data di ciascun keiko, il quale potrà essere trasmesso alle autorità sanitarie in caso di loro richiesta.

Luogo

I keiko avranno luogo negli spazi verdi pubblici del parco boschivo del Ferdinandeo (Ts), nella zona antistante la "Gloriette del Cacciatore".

Orari

Fino a differente comunicazione, i keiko avranno luogo ogni martedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 18.30; è sufficiente presentarsi in loco pochi minuti prima dell'inizio del keiko.

I keiko saranno sospesi in caso di maltempo e potranno essere programmati eventuali keiko di recupero in altre giornate.

Aggiornamenti e variazioni verranno segnalati in tempo reale sui canali social dell'associazione.

Ulteriori Info e contatti

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti