· 

Aikido a Trieste 2020-21

I corsi di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dento Iwama Ryu Aikido presso l'Aiki Shuren Dojo Trieste dell'Iwama Budo Kai a.s.d. sono diretti dal maestro Enrico Neami (III dan Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai, tecnico certificato CSEN) ed avranno luogo a partire dal mese di ottobre 2020 sino al mese di giugno 2021 compreso.

In questa pagina verranno fornite progressivamente e costantemente aggiornate tutte le informazioni su date, orari, promozioni, eventi, campagna pubblicitaria, promozioni, novità, "vetrine amiche" e molto altro.

In qualsiasi momento è possibile contattare l'Iwama Budo Kai a.s.d. tramite WhatsApp - oltre che su Telegram e su tutti gli altri canali social e di contatto dell'associazione - al numero +39 366 295 06 52

La ripresa dei corsi nell'anno sportivo 2020-21 avverrà nello scrupoloso rispetto della normativa vigente a livello nazionale, regionale e locale in materia di contenimento del contagio da Covid-19 e nella piena osservanza delle linee guida dello CSEN, del CONI e degli organismi di controllo sportivo preposti.

Nell'attesa della pubblicazione di tutte le informazioni per il nuovo anno sportivo, è possibile farsi un'idea visionando le omologhe informazioni relative al precedente anno 2019-2020.


Inizio dei Corsi

I corsi di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dentō Iwama Ryu Aikidō per l'anno sportivo 2020-21 avranno inizio dalla giornata di giovedì 1° ottobre 2020 compresa.

È comunque possibile chiedere l'ammissione all'Aiki Shuren Dojo Trieste durante l'intero anno solare, a prescindere dalla data di inizio dell'anno sportivo; da ottobre a giugno compresi i keiko (sedute di pratica) hanno luogo con cadenza bi-trisettimanale nel dojo, nei mesi di luglio ed agosto hanno luogo con cadenza bisettimanale all'aperto nel territorio comunale.


Orari

I keiko (sedute di pratica) avranno luogo ogni martedì e giovedì in orario serale (dopo le ore 20.00).


Dojo

keiko (sedute di pratica) hanno luogo presso l'Aiki Shuren Dojo Trieste, ospite della palestra della Sezione Judo del Dopolavoro Ferroviario (DLF) di via Madonizza 4, a Trieste.

Il dojo di via Madonizza è facilmente raggiungibile con le linee di trasporto pubblico urbano 15, 16 e 30 e, negli orari serali e notturni, è servito dalla linea D.

Info e maggiori dettagli su linee ed orari:

Il quartiere residenziale di S. Vito offre molteplici opportunità di parcheggio gratuito incustodito delle autovetture mentre, nei pressi dell'ingresso del dojo, sono presenti numerosi stalli per scooter e motocicli.


Quote di frequenza


Convenzione certificati medici

Per accedere alle lezioni di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama presso l'Aiki Shuren Dojo Trieste è indispensabile presentare alla segreteria dell'associazione (obbligo di legge) un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità e provvedere, successivamente, alla produzione di un nuovo certificato alla scadenza del primo, per tutta la durata dell'attività sociale.

Il certificato può essere rilasciato dal proprio medico di base o da un medico di fiducia, oppure può essere richiesto al centro BenefiTs convenzionato con l'Iwama Budo Kai a.s.d.


Inserimento principianti


Promo studenti universitari


Convenzioni e promozioni attive


Riferimenti normativi

Obbligo di assicurazione per gli sportivi dilettantistici

In merito all'obbligatorietà dell'assicurazione sportiva per gli atleti dilettanti - nel caso dell'Iwama Budo Kai a.s.d. l'assicurazione viene stipulata contestualmente all'adesione all'associazione ed è compresa nella tessera CSEN coperta dalla quota associativa annuale - si rimanda al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2010 di cui si riporta di seguito il testo integrale.

Download
Tutela-Sanitaria-DM03112010.pdf
Documento Adobe Acrobat 114.6 KB

Ripresa degli sport di contatto in regime di contenimento Covid-19

Il tema della ripresa degli sport di contatto dopo il lockdown dovuto alle misure di contenimento della pandemia Covid-19 è molto delicato ed è soggetto a repentine variazioni normative conseguenti alle fluttuazioni dei casi di contagio in Italia e nel mondo. Di seguito proponiamo degli spunti normativi fondamentali di riferimento, i quali verranno aggiornati e completati da eventuali successive e più recenti norme introdotte dalle autorità competenti.

La Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome, di concerto con i comitati di esperti e nel rispetto delle prescrizioni del Comitato Tecnico-Scientifico del Governo Italiano ha presentato a fine giugno 2020 un documento con la propria proposta per la ripresa degli sport di contatto successivamente recepito dalla normativa vigente. 

Download
DocConferenza. 2020-06-26 DOCCRP4Sport-d
Documento Adobe Acrobat 122.6 KB

Lo CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale - ha emanato le proprie Linee Guida per la Gestione del Contatto Fisico nelle Discipline Sportive, di cui forniamo la versione 1.4 aggiornata ai DPCM 11 giugno e 14 luglio 2020.

Download
ALLEGATO_A_SPORT_DA_CONTATTO.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.4 MB

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha autorizzato la ripresa degli sport di contatto con l'articolo 19 dell'Ordinanza Contingibile ed Urgente n° 22/PC del Presidente della Regione stessa del 31 luglio 2020. L'Ordinanza Contingibile ed Urgente 27/PC del Presidente della Regione ha quindi esteso a tutto il 30 settembre 2020 la validità della 19/PC.

Download
Ordinanza_22_PC_FVG_dd_31_07_2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 170.3 KB
Download
Ordinanza_27_PC_FVG_dd_31_08_2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 151.7 KB

Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha diramato il 10 agosto 2020 un avviso con la sintesi riepilogativa delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 agosto 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 198 del 8 agosto 2020, in vigore dal 9 agosto al 7 settembre 2020.

Download
Avviso del 10 agosto 2020
Dipartimento per lo sport - Avviso del 1
Documento Adobe Acrobat 119.9 KB
Download
Linee guida per lo sport di base ed attività motoria
linee-guida-sport-di-base-e-attivita-mot
Documento Adobe Acrobat 2.3 MB

Campagna social


Vetrine amiche


Volantini


Domande Frequenti

Le risposte a molte delle domande frequentemente poste dai principianti o da coloro che si avvicinino all'Aikido Tradizionale di Iwama per la prima volta sono facilmente reperibili sull'apposita pagina F.A.Q. di questo sito.


Ulteriori informazioni e contatti

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti