· 

Starter Kit: settembre di prova gratuita per principianti

Come da tradizione consolidata all'Aiki Shuren Dojo Trieste, l'intero mese di settembre viene considerato il mese aperto ai principianti, ai curiosi, a chi vuole conoscere e valutare l'Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama.

 

Aikido Starter Kit 2022 è l'iniziativa che consente a coloro che vogliano avvicinarsi e conoscere l'Aikido di potersi giovare - in totale sicurezza -  di un periodo eccezionalmente prolungato di prova gratuita e senza impegno.


Costi?

Agli interessati - ragazze e ragazzi dai 14 anni compiuti d'età in su [*] ed adulti di ambo i sessi - verrà richiesto di coprire esclusivamente la quota associativa per l'anno solare 2022 (pari ad € 20,00), che è comprensiva di tessera C.S.E.N. ed assicurazione obbligatoria e sarà per loro possibile seguire tutte le lezioni del mese di settembre 2022 senza alcun costo di frequenza.

[*] singoli casi specifici ed eccezionali relativi a candidati di età inferiore ai 14 anni verranno valutati ad insindacabile giudizio dell'insegnante a seguito di una lezione di prova e di un colloquio con gli esercenti la potestà genitoriale del candidato.


Orari

Il calendario delle sedute di pratica segue l'orario dei keiko (allenamenti, appunto) ordinari, come segue:

LUNEDì

20.00-21.00

Olimpic Club (via Pacinotti 2/a, Trieste)

MERCOLEDì

20.00-21.30

Kokorozashi (strada di Guardiella 40/1, Trieste)

VENERDì

20.00-21.00

Olimpic Club (via Pacinotti 2/a, Trieste)


Attrezzatura

Per tutta la durata di Aikido Starter Kit 2022 sarà sufficiente presentarsi in dojo muniti di abiti comodi (pantaloni della tuta e maglietta) e di ciabatte (si pratica a piedi nudi sul tatami).

Durante la pratica non è possibile indossare orecchini, collane e bracciali, né è ammesso praticare truccati. Le unghie delle mani e dei piedi devono essere mantenute corte.


Aikido Starter Kit 2022 è un'occasione irripetibile per avvicinarsi in modo morbido all'Aikido Tradizionale di Iwama - Dentō Iwama Ryu Aikido e poter valutare con sufficiente ragionevolezza se si sia fatti per l'Aikido o se l'Aikido sia fatto per voi. 

Nel corso del mese verranno introdotte le nozioni di base relative alla postura, respirazione, discesa a terra in sicurezza, taiso o ginnastica preparatoria, taijutsu o tecniche a mani nude, aikiken o pratica con la spada o ken, aikijo o pratica con il bastone o jo, tanken-dori o difesa da coltello, buki-dori o difesa da attacchi armati con il ken o con il jo.

Vi saranno inoltre dei momenti di approfondimento sui principi etici e filosofici che soggiaciono alla pratica dell'Aikido di Iwama.


Tutte le attrezzature utili alla pratica (ad esempio le armi in legno) verranno messe a disposizione gratuitamente da parte dell'associazione.


Al termine?

Al termine di Aikido Starter Kit 2022 - cioè alla fine del mese di settembre 2022 - il candidato che ritenesse proseguire lo studio dell'Aikido, previa ammissione da parte dell'insegnante, sarebbe già in possesso della tessera CSEN e dell'assicurazione e dovrebbe quindi esclusivamente iniziare a coprire le quote di frequenza per il corso alla pari degli altri allievi e continuare a seguire le lezioni con cadenza trisettimanale.

Il candidato che, invece, non intendesse più proseguire avrebbe maturato una buona esperienza conoscitiva dell'Aikido Tradizionale e sarebbe libero di non frequentare più le lezioni senza che null'altro gli venisse ulteriormente richiesto. La sua tessera CSEN rimarrebbe attiva - senza implicazioni - sino allo scadere naturale del 31/12/2022.


Aikido Starter Kit 2022 è una promozione riservata a chi non abbia mai praticato l'Aikido Tradizionale di Iwama e non sia già stato associato all'Iwama Budo Kai a.s.d.

L'esperienza Aikido Starter Kit 2022 non è cumulabile ai vantaggi promozionali delle convenzioni attive per l'anno sportivo 2022-2023.


Ulteriori dettagli e informazioni

È innanzitutto consigliabile leggere le informazioni contenute nella pagina relativa ai corsi ordinari per l'anno sportivo 2022-23.

È sempre possibile consultare l'apposita pagina FAQ - frequently asked questions - di questo sito associativo.

È possibile contattare la segreteria dell'associazione attraverso i canali social di Iwama Budo Kai a.s.d. o direttamente tramite messaggio WhatsApp o Telegram al numero  +39 366 295 06 52.

È infine possibile utilizzare il seguente apposito form:

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti