· 

Nuovo Kamiza al Kokorozashi Dojo

In occasione del keiko (seduta di pratica) di mercoledì 15 febbraio 2023 è stato inaugurato il nuovo allestimento per il Kamiza utilizzato nel corso della pratica dell'Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dentō Iwama Ryu Aikidō nel Kokorozashi Dojo (Kokorozashi - Arti Marziali e Benessere), in sostituzione della più rudimentale soluzione provvisoria che veniva utilizzata sinora.

 

Il telo, ottimamente stampato su un supporto di PVC flessibile da Tacamaco Officina Grafica, è appeso alla perlinatura in legno del dojo tramite appositi gancetti inox, in modo da poter essere agevolmente spostato o rimosso per altro utilizzo.

I partecipanti al keiko inaugurale, da sx in piedi: Mattia, Pier Paolo, Alberto, Simon, Silvia, Enrico dojo-cho ed Alessandro.
I partecipanti al keiko inaugurale, da sx in piedi: Mattia, Pier Paolo, Alberto, Simon, Silvia, Enrico dojo-cho ed Alessandro.

Il telo riporta in alto il simbolo dell'Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai, scuola internazionale di Aikido Tradizionale guidata da Saito Hitohira Jukucho, quindi le immagini del Fondatore dell'Aikido Ueshiba Morihei O Sensei - a sinistra con la katana - e quella di Saito Morihiro Shihan, tra loro separate dalla riproduzione della calligrafia di O Sensei "Aiki O Kami" (grande Spirito dell'Aiki). 

In basso, le scritte in kanji sono il nome della scuola internazionale, appunto, Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai, quindi quello della nostra associazione sportiva dilettantistica Iwama Budo Kai e, infine, quello del nostro Aiki Shuren Dojo Trieste.