· 

Incontro regionale a Sacile

Sabato 4 marzo 2023 si è svolto al Palamicheletto di Sacile (PN) un Ronin Club Keiko, ovvero un allenamento libero ed aperto tra yudansha dell'Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dentō Iwama Ryu Aikido del Friuli Venezia Giulia.

I partecipanti al termine del keiko; da sx in piendi: Silvia, Roberto, Ermanno, Mattia ed Enrico.
I partecipanti al termine del keiko; da sx in piendi: Silvia, Roberto, Ermanno, Mattia ed Enrico.

Il keiko è stato ospitato dal Dojo Sacile (il cui dojo-cho Mauro Tomè era presente ma non ha praticato a causa di un lieve infortunio), per l'occasione rappresentato da Mattia Carniel e Roberto Michelon, ed ha visto la partecipazione di aikidoka provenienti anche da Udine - Plasencis (Ermanno Passalenti, dojo-cho al Mushin no Shin Dojo) e da Trieste (Silvia D'Arrigo ed Enrico Neami dojo-cho dell'Aiki Shuren Dojo Trieste).

Il programma, affrontato come d'uso nell'usuale formula cooperativa e di confronto costruttivo, si è focalizzato sui ken suburi e tachi dori nella prima ora, e su kotegaeshi, ushiro ryotedori kinonagare e suwariwaza kokyuho/nage nella seconda ora.

Foto cortesia Mattia Carniel, Mauro Tomè.

Il prossimo appuntamento è previsto tra il mese di aprile e quello di maggio presso il Mushin no Shin dojo di Plasencis (UD).

Maggiori informazioni e dettagli sui keiko liberi tra yudansha del Friuli Venezia Giulia su enriconeami.net