· 

Rinnovati i patentini BLSD fino al 2025

Sabato 18 novembre 2023 due soci dell'Iwama Budo Kai a.s.d. - Silvia D'Arrigo ed il maestro Enrico Neami - hanno superato l'esame per il conseguimento dell'abilitazione ad eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare con l'ausilio del defibrillatore automatico e semiautimatico (corso full BLSD adulto e pediatrico); i patentini così conseguiti e il relativo accredito presso la centrale SORES del soccorso regionale saranno validi per il prossimo biennio, sino al novembre del 2025.

Entrambi i soci avevano conseguito già in precedenza lo stesso brevetto, il quale era però andato in scadenza nel periodo della pandemia Covid-19 e non era stato più possibile rinnovarlo per carenza di corsi di formazione adeguati.

Il corso BLSD del novembre 2023 è stato tenuto da un formatore di BLSD StartUp Srl - IRComunità presso la sede della UISP di via Beccaria a Trieste; si ringrazia la segreteria UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) del Comitato Territoriale di Trieste - cui l'Iwama Budo Kai a.s.d. non è affiliata - per aver comunque ospitato con cortesia e disponibilità i due soci corsisti in occasione del percorso formativo.