· 

Seminario nazionale a Modena - 16/17 dicembre

Il maestro Alberto Boglio Shihan (7° dan Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai e responsabile nazionale del gruppo Dentō Iwama Ryu nel settore Aikido dello CSEN) ha diretto un koshukai (seminario) di carattere nazionale a Modena nei giorni di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023.

L'evento si è svolto nelle sale del complesso sportivo della Polisportiva Corassori di via Newton e si è articolato su tre sessioni per un totale di 6 keiko (sedute di pratica) ed uno special keiko pre-stage nel corso del quale è stata anche attivata una sessione di esami dan. Erano presenti praticanti dall'Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Umbria, Marche, Lazio, Veneto ed anche dalla Baviera; il programma si è articolato sullo studio dei suburi sia di jo che di ken, ken e jo no harai, bukidori, kumitachi e ken tai jo, oltre che su una sessione dedicata al taijutsu (kokyunage).

Nella serata di sabato si è svolta anche una riunione di coordinamento tra dojo-cho (responsabili di dojo) e, al termine della giornata, c'è stato un raduno conviviale in un ghiotto ristorante della zona.

Per l'Aiki Shuren Dojo Trieste - Iwama Budo Kai a.s.d. erano presenti all'intero seminario Pier Paolo Cuschie, Silvia D'Arrigo ed Enrico Neami dojocho.

I soci dell'Iwama Budo Kai assieme ad Alberto Boglio Shihan.
I soci dell'Iwama Budo Kai assieme ad Alberto Boglio Shihan.