
Nel corso dei mesi estivi di luglio ed agosto 2025, come ogni anno, l'attività dell'associazione sportiva dilettantistica Iwama Budo Kai prosegue parallelamente con l'offerta formativa riservata agli associati e con le proposte libere ed aperte a tutti in occasione di eventi propedeutici alla mobilità sostenibile.
Keiko indoor
Per tutta la durata del mese di luglio i keiko (sedute di pratica) di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama proseguono in dojo ogni mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 21.30 presso il Kokorozashi - arti marziali e benessere, una delle due sedi di pratica del corso di Aikido Tradizionale sotto la guida del maestro Enrico Neami, 4° dan Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai.
La partecipazione ai keiko del mercoledì del mese di luglio 2025 fa parte dell'offerta formativa riservata agli associati Iwama Bduo Kai a.s.d. in regola con la quota associativa; per prendere parte alle sedute di pratica indoor è necessario coprire la quota di frequenza di € 20,00.
Keiko outdoor
Nelle giornate dei lunedì 14 e 28 luglio e 4 e 25 agosto, il maestro Enrico Neami (4° dan Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai - Aiki Shuren Dojo Trieste dojo-cho) guiderà degli special bukiwaza keiko (sedute straordinaria di pratica con le armi tradizionali) di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dentō Iwama Ryu Aikidō aperto agli associati Iwama Budo Kai asd ed a tutti i praticanti amici in uno degli spazi verdi ad accesso libero del campus di Basovizza di Area Science Park (per gentile autorizzazione) tra le ore 18.30 e le ore 19.30. In caso di maltempo il keiko verrà annullato.
Area Science Park ha autorizzato l’utilizzo delle aree verdi in oggetto ad uso allenamenti con suo prot. A 2022/0001690/GEN/DGE-PRE.
Il ritrovo è fissato alle 18.20 nel parcheggio pubblico all’ingresso di Elettra - Sincrotrone.
Estate in Movimento 2025

Promossa sempre da Benessere ASDC con il patrocinio del Comune di Trieste, nei mesi di luglio e di agosto verrà nuovamente proposta l'edizione 2025 della riuscitissima iniziativa estiva Estate in Movimento - la salute non va mai in vacanza!.
L'Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dentō Iwama Ryu Aikido sotto la guida del m° Enrico Neami (4 dan Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai) sarà presente per entrambi i mesi di luglio ed agosto a Barcola con tre workshop tematici nelle giornate del 8/7, 22/7 e 28/8.
Trieste Estate FuoriCentro - 3 agosto '25

n occasione della collaudata iniziativa Trieste Estate Fuoricentro promossa da Hangar Teatri Trieste, domenica 3 agosto 2025 alle ore 19 l'Iwama Budo Kai a.s.d. proporrà alla cittadinanza l'evento gratuito e libero "Workshop di Armi Tradizionali nell'Aikido di Iwama" sotto la guida del maestro Enrico Neami (4° dan Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai). L'evento avrà luogo all'aperto presso il Parco di Villa Cosulich, Strada del Friuli 48, Trieste.
L'ingresso è libero e gratuito; è in ogni caso consigliata la prenotazione scrivendo a biglietteria@hangarteatri.it o telefonando al numero +39 388 3980768.
Sospensione estiva
Nelle giornate dal 7 al 24 agosto 2025 ogni attività dell'associazione sportiva dilettantistica Iwama Budo Kai sarà sospesa e la segreteria rimarrà chiusa. Le attività riprenderanno con regolarità dal keiko all'aperto di lunedì 25 agosto.
L'Estate in sintesi
Per ogni necessità di ulteriore dettaglio o di contatto è sempre possibile contattare la segreteria dell'Iwama Budo Kai a.s.d. tramite il seguente modulo di contatto.